Servizi


Disponibilità




Newsletter


Chiamaci

Call me!

My status

Con le ali verso il blu

Percorsi in Volo


Itinerario n. 1 - Promozionale - La perla dello Jonio
Decollo, sorvolo di Parabita, Matino e Alezio fino alla Baia verde; sorvolo del mare fino all'isola di S. Andrea e la cittadella di Gallipoli, della quale si possono ammirare le mura fortificate, il castello e il Rivellino, avamposto cuneiforme unico nel suo genere.
Ritorno all'atterraggio sorvolando l'entroterra.
(tempo di volo +/- 20 min.)

Itinerario n. 2 - La "Firenze del sud"
Decollo e sorvolo della dell'entroterra fino alla città di Lecce, capitale di un Barocco sontuoso riccamente ornamentale. Dall'azzurro dei cieli è possibile ammirare l'anfiteatro e il teatro romano risalenti al II sec. d.C., le enfatiche decorazioni barocche della chiesa di Santa Croce, il Duomo con il suo ampio sagrato e il suo campanile.
(tempo di volo +/- 40 min.)

Itinerario n. 3 - La baia di Torre dell'Orso
Decollo e volo fino alla costa adriatica, sorvolo di San Foca fino a Torre dell'Orso, dove, poco prima di arrivare, ci appare la sua splendida baia, circondata da una grandiosa pineta che termina a ridosso di alte dune sabbiose.
(tempo di volo +/- 40 min.)

Itinerario n. 4 - La costa adriatica
Decollo e volo fino ai laghi Alimini Grande, noto per la sua corona rocciosa e per la rarissima Periploca greca e Alimini Piccolo, rinomato per la sua particolare vegetazione palustre e le sue acque dolci, che ospitano l'erba vescica, unica pianta carnivora della flora pugliese. Sorvolo di Otranto, importante insediamento romanico-bizantino, di cui si può ammirare la cinta muraria, eretta dagli aragonesi dopo l'invasione turca del 1480 e l'imponente castello risalente al XIV secolo. Rotta per le baie naturalistiche di Porto Badisco e Miggiano, della cittadella di Santa Cesarea Terme, rilevante centro termale dalle acque sulfuree, fino a Castro Marina con le sue grotte naturali dall'inestimabile bellezza.
(tempo di volo +/- 40 min.)

Itinerario n. 5 - "Portus Sasinae"
Decollo e volo fino alla cittadella di Gallipoli, lungo la costa jonica sorvolando S. Maria al bagno, S. Caterina, Porto Selvaggio e S. Isidoro fino a Porto Cesareo, antico borgo di pescatori, rinomato per il mercato del pesce e per il parco naturalistico dell'Isola Grande, detta anche dei "Conigli", con le sue 200 specie vegetali di grande interesse biologico.
(tempo di volo +/- 40 min.)

Itinerario n. 6 - La costa salentina
Decollo e volo lungo la costa adriatica e jonica per ammirare paesaggi e centri culturali di antico splendore: Torre Pizzo, Ugento, il Capo di Santa Maria di Leuca, le marine di Novaglie e Andrano, Castro, Santa Cesarea Terme, Porto Badisco, Otranto, Torre dell'Orso, l'oasi delle Cesine e sorvolo della città di Lecce. Sorvolo dell'entroterra fino a Porto Cesareo , quindi Santa Caterina, il parco naturale di Porto Selvaggio e Gallipoli.
(tempo di volo +/- 1 ora e 15 min.)

Itinerario n. 7 - L'entroterra salentino
Sorvolo della cittadella fortificata di Acaya, unica nel suo genere nel Mezzogiorno d'Italia; volo su Vernole, antico centro caratteristico per il suo frantoio ipogeo; su Galatina, nota per gli incantevoli affreschi della chiesa di Santa Caterina d'Alessandria; su Nardò per la sua cattedrale e su Copertino per il suo imponente maniero. Rientro sorvolando Lecce.
(tempo di volo +/- 40 min.)

Itinerario n. 8 - La Grecìa Salentina
Decollo e sorvolo dei centri culturali in cui è ancora viva la cultura grika quali Martignano, Sternatia, Soleto, Corigliano d'Otranto, Castrignano dei Greci, Martano e Calimera, polo di attrrattiva turistica per chi voglia riscoprire le antiche radici del passato.
(tempo di volo +/-35 min.)

Itinerario n. 9 - Lungo la Via Appia Antica
Decollo e volo in direzione di Brindisi, città portuale ubicata alla fine della Via Appia Antica che, dalla Roma dei Cesari, giungeva fino al Salento. Sorvolo del parco naturale di Torre Guaceto, della città bianca di Ostuni, dominata dalla mole della sua cattedrale e dallo splendido paesaggio della Valle d'Itria.
(tempo di volo +/- 1 ora e 15 min.)

Itinerario n. 10 - L'isola di Corfù
Decollo e volo lungo il Canale d'Otranto e la costa adriatica fino all'isola greca di Othoni (antica Fanò). Sorvolo della splendida baia di Paleokastritsa, atterraggio a Kerkyra (Corfù), visita della città e sosta per il pranzo (non compreso) in una tipica "taberna" e rientro a Lecce in serata.

Itinerario n. 11 - La Penisola Ellenica
Lungo il Canale d'Otranto in volo fino alla splendida isola greca di Kerkyra (Corfù). In direzione, poi, della penisola ellenica, sorvolando Igoumenitsa e il lago di Pamvotida, fino a Ioannina, suggestiva cittadella e polo di interesse artistico-culturale. Visita della città e sosta per il pranzo (non compreso) in una tipica "taberna" e rientro a Lecce in serata.

 

Chiedi un preventivo.


Contatti: salentiamoci@hotmail.it


Strutture

Villetta Bucogi


Chiudi gli occhi ... rilassati ... sogna ...la vacanza a bordo piscina è il desiderio che si realizza ...

Villetta Rizzo B


A 30mt il mare blu limpidissimo ...

A casa di Sandra


Un salto nel passato con i comfort del presente per un Salento da vivere tutto l'anno ...

Visualizza tutte le strutture