Servizi


Disponibilità




Newsletter


Chiamaci

Call me!

My status

Salento a 360°

Galatina in Fiore 2013

Arte, cultura, colori, enogastronomia e musica vi aspettano in un fine settimana da non perdere!

Come già accade dall’inizio degli anni 2000 torna nel centro storico della città la manifestazione primaverile “Galatina in fiore”.

Nelle varie edizioni si è andata sempre più perfezionando e arricchendo di contenuti e proposte ricreative, culturali, enogastronomiche e artigianali.

Il centro storico della cittadina si aprirà ai visitatori facendo scoprire vicoli e corti, palazzi e giardini, ma non solo. I palazzi signorili e barocchi della città schiudono i battenti per una variegata attività che tende alla promozione dell'immagine della città, anche attraverso l'addobbo floreale che per un fine settimana veste l'intero centro storico e in particolare i cortili baronali di palazzi che attraversano circa tre secoli di storia dal XVI al XIX secolo: Palazzo Baldi, Galluccio- Mezio, Luceri, San Paolo, Orsini, Cascione, ecc.

 Organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione di Salentiamoci , fortemente voluta e patrocinata dagli Assessorati al Turismo ed alle Attività Produttive della Città di Galatina, la manifestazione copre l'intero week-end con una folta programmazione: tra vicoli, piazze e palazzi si potrà assistere a: presentazione di libri, esibizioni musicali, balletti e laboratori curati da maestri fioristi e artigiani salentini, degustazioni di vini e piatti tipici anche con la presenza di uno stand dell'AIC Puglia. Per i più piccoli intrattenimento dei clown volontari in ospedale a cura dell' Ass.ne Portatori Sani di Sorrisi-Ass.ne Magic Clown.


Strutture

Allo Scrigno


Allo Scrigno affittacamere - bed and breakfast a Galatina la soluzione per brevi soggiorni al centro della città e del Salento...

B&B Allo Scrigno


Allo Scrigno l'ospitalità del b&b con i confort dell'appartamento, nel cuore del Salento.

Visualizza tutte le strutture