Servizi


Disponibilità




Newsletter


Chiamaci

Call me!

My status

Enogastronomia

Barocco wine music

A Galatina una serata nel centro storico tra arte, musica e buon vino
“Barocco Wine Music”, evento promosso dalla “Città di Galatina”, è alla sua prima edizione ed intende attivare un sistema di promozione ed avvicinamento alla cultura del vino esaltando le risorse espresse del territorio di appartenenza. La manifestazione infatti, si svolgerà, in un unica serata il 17 di novembre 2012 alle ore 20:00, nella splendida cornice del centro storico di "Galatina" non solo "Città del Vino" ma anche "Città d'Arte", presentando e facendo degustare, grazie all'eccellente lavoro prestato dai sommelier AIS, quattro vitigni: Negroamaro, Chardonnay, Primitivo, Fiano.

Una selezione di oltre 100 vini sarà distribuita e fatta degustare per vitigno in diversi punti del centro storico: piazza San Pietro sarà dedicata al Primitivo, piazzetta Orsini al Negroamaro, e le strade e vicoli di collegamento allo Chardonnay ed al Fiano.
Il vino sarà accompagnato da degustazioni di piatti e dolci tipici locali a denominazione comunale (DE.CO.) appositamente realizzati dai ristoranti e pasticcerie distribuiti lungo il percorso del centro storico.
Una particolare attenzione sarà dedicata all'intrattenimento; musica e teatro saranno distribuiti lungo tutto il percorso, tra piazze e strade, con gruppi musicali di alto livello che presenteranno repertori jazz e blues e faranno da collante alla degustazione.

Si esibiranno: Ragtime Bubu Band, Andrea Favatano Trio con Organ Mood Project, Jazz Guitar Trio, Rockabilly Session Trio e Barbonaggio Teatrale a cura di Ippolito Chiarello.
Il centro storico si trasforma dunque in un circuito di accoglienza che utilizzerà piazze e strade come percorso di degustazione ed accompagnamento gastronomico al vino con una selezioni accurata di cantine del territorio. L’evento è organizzato dall’agenzia Mood.
(Fonte Galatina 2000)

Strutture

A casa di Sandra


Un salto nel passato con i comfort del presente per un Salento da vivere tutto l'anno ...

Appartamento Arianna


Mare ... mare ... mare ...profondo blu!

Appartamento Lunik


Concediti una vacanza vista mare

Visualizza tutte le strutture