Servizi


Disponibilità




Newsletter


Chiamaci

Call me!

My status

La scoperta dell'avventura

Itinerari Blu


Grotte di Puglia

La grotta Zinzulusa è stata abitata sin dal tempo del Paleolitico: lo testimoniano i resti di animali preistorici rinvenuti. Ricca di caratteristici gruppi di stalattiti e stalagmiti, è uno dei più affascinanti esempi del carsismo in Europa. Dall’alto dell’Antico Santuario “de Finibus Terrae” in Santa Maria di Leuca si può ammirare il panorama sullo scintillio verde-smeraldo dei due mari del Tacco d’Italia. Si parte quindi per un’imperdibile escursione in barca alla scoperta delle gratte più incantevoli della costa pugliese. Al ritorno la passeggiata prosegue sul lungomare, di fronte alle meravigliose ville neomoresche di fine ottocento.

Snorkeling a Roca

Il sito archeologico di Roca Vecchia offre uno spaccato molto interessante sulla storia di Puglia, dal Paleolitico all’età messapica, dagli assalti dei turchi alla dominazione spagnola. Nella incantevole Grotta della Poesia sono stati ritrovati graffiti rupestri e statuette di epoca pre-romana dedicate alle divinità del mare. Tra i resti di un Castello Medievale, oggi in gran parte sommerso, sipuò nuotare un’entusiasmante e insolita avventura alla scoperta delle meraviglie storiche oggi custodite dalle acque di un mare cristallino.

  

Discover Scuba Diving 

Un vero e proprio corso di formazione che consente l’approccio alla subacquea, tenuto da istruttori qualificati di esperienza internazionale, permetterà di aprire le porte ad un’esperienza estremamente gratificante , sia dal punto di vista conoscitivo che ludico e sportivo. Il corso consta di una lezione teorica, un’esercitazione pratica in acque confinate e una vera e propria immersione fino a 12 metri di profondità! Le meraviglie sommerse di dell’incantevole mare salentino attendono piccoli e grandi esploratori per un’esperienza indimenticabile che aiuterà a rafforzare la consapevolezza di sé e l’automotivazione.

Pescaturismo

Salire a bordo di un autentico peschereccio ed entrare nei panni di un vero “lupo di mare”, a caccia di triglie, polpi e ricci, adoperando vecchi e nuovi espedienti tipici della tradizione marinaresca pugliese … può essere un’emozione intensa e un’esperienza di grande valore sia a livello formativo che di arricchimento personale. A largo di caratteristici porticcioli o nelle acque basse di invitanti calette, il Salento è in grado di offrire molteplici occasioni per chi vuole conoscere da vicino le meraviglie del mare e vivere un’avventura davvero indimenticabile.

Chiedi un preventivo.


Contatti: salentiamoci@hotmail.it

 

 


Strutture

B&B Allo Scrigno


Allo Scrigno l'ospitalità del b&b con i confort dell'appartamento, nel cuore del Salento.

Allo Scrigno


Allo Scrigno affittacamere - bed and breakfast a Galatina la soluzione per brevi soggiorni al centro della città e del Salento...

Visualizza tutte le strutture